Casera Razzo si raggiunge in macchina in circa 20 minuti da Laggio, percorrendo una strada stretta ma asfaltata.

L’altopiano è un luogo panoramico, ideale per passeggiate adatte a tutti; ci sono pascoli e malghe dove si possono acquistare ottimi formaggi.

Vi consigliamo un bellissimo percorso naturalistico: dalla omonima Casera seguire il sentiero in piano n. 210 verso casera Mediana e Casera Chiansaveit. Superata l’area di sosta con annesso tavolo in legno, addentratevi sulla destra (sotto il monte) della strada scavalcando una piccola collina di rododendri e mirtilli, troverete un piccolo laghetto!

Casera Razzo Razzo Sauris a cavallo

Nella stagione estiva da Casera Razzo è possibile raggiungere in macchina (30 minuti circa) Sauris, paesino della vicina Carnia molto affascinante e suggestivo con le sue case piene di fiori, famoso soprattutto per le specialità gastronomiche come il prosciutto, lo speck e la birra integrale.

Naturalmente partendo da Casera Razzo è possibile raggiungere Sauris anche a piedi, ma la strada è un ’bout lunga: meglio in Mountain Bike o a cavallo.

L’inverno, Casera Razzo propone una pista di snowboard tra le più lunghe e meglio attrezzate d’Italia; una rinnovata pista da discesa; un nuovo impianto di risalita; “Razzo-landia” il nuovo parco dedicato ai bambini con una piccola pista e attrezzi per giocare tra una discesa e l’altra; e per gli amanti della natura panorami mozzafiato lungo l’anello per lo sci da fondo e i percorsi ideali per le passeggiate con le ciaspe ai piedi. Ottimi anche i prezzi.

Leggi anche: Casera Razzo – Casera Chiansaveit